E con così tante opzioni disponibili, diventa molto confusa

E con così tante opzioni disponibili, diventa molto confusa

Pertanto, lo spazzolino elettrico fa il lavoro extra.

Utile per le persone con mobilità ridotta

Gli spazzolini elettrici solitamente hanno un manico più grande rispetto agli spazzolini manuali. Questo può essere molto utile per i pazienti che soffrono di artrite, tunnel carpale, ridotta capacità di afferrare oggetti o disabilità dello sviluppo.

Ottimo per gli apparecchi ortodontici

Gli apparecchi ortodontici rendono la spazzolatura un po’ più difficile con tutti gli apparecchi aggiuntivi sui denti. Lo spazzolino elettrico può accedere meglio agli attacchi e facilitare la pulizia.

Ottimo per tutte le età

Gli spazzolini elettrici possono essere utili a tutte le persone, indipendentemente dalla loro età, ma sono particolarmente utili per i bambini. I bambini tendono a non avere molto interesse per la spazzolatura. Gli spazzolini elettrici sono divertenti e forniscono più emozioni di uno spazzolino manuale, rendendolo più interessante per i bambini.

Cosa considerare al momento dell’acquisto

Come forse avrai già visto, oggi sul mercato sono presenti tantissimi spazzolini elettrici. Poiché ognuno di essi afferma di essere il migliore, è davvero difficile sapere cosa dovresti cercare. Ecco alcune cose da considerare che potrebbero farti risparmiare denaro a lungo termine.

Funzionamento a batteria

Gli spazzolini elettrici richiedono un qualche tipo di batteria per funzionare. Negli spazzolini elettrici vengono comunemente utilizzate diverse opzioni di batteria: AA, AAA, C, D, 9 V o batterie ricaricabili. Mentre gli spazzolini da denti con batterie rimovibili di solito costano meno in anticipo, la sostituzione delle batterie è più costosa a lungo termine. I pacchi batteria possono essere caricati centinaia di volte prima di dover essere sostituiti. Questi spazzolini da denti solitamente sono dotati di una base per la ricarica. Ciò consente alla batteria di rimanere completamente carica e pronta per l’uso quotidiano. Uno spazzolino con batteria ricaricabile durerà più a lungo e sarà più conveniente.

Teste sostituibili

Alcuni spazzolini elettrici non sono dotati di testine sostituibili. Questi spazzolini da denti sono generalmente più economici da acquistare e meno costosi da produrre. L’idea è che una volta sostituita la testina dello spazzolino, basta semplicemente gettare l’intero spazzolino nella spazzatura. Questo non solo è uno spreco, ma può anche essere costoso. Questo tipo di spazzolino può variare da $ 20 a 50. L’American Dental Association (ADA) consiglia di sostituire lo spazzolino o la testina dello spazzolino ogni 3 o 4 mesi. Pertanto, il costo per l’acquisto di questi spazzolini “usa e getta” può variare tra gli 80 e i 200 dollari all’anno. Assicurati di cercare uno spazzolino elettrico con una testina sostituibile. L’ambiente E il tuo portafoglio ti ringrazieranno.

Timer

L’ADA consiglia di spazzolare i denti per 2 minuti da 2 a 3 volte al giorno. Gli spazzolini elettrici con timer integrato ti avviseranno quando avrai raggiunto il limite dei 2 minuti. Alcuni spazzolini elettrici segnalano i tempi addirittura ogni 30 secondi. Ciò ti consente di separare la bocca in 4 aree e concentrare il tempo appropriato su ciascuna sezione. I timer possono anche essere molto utili per i bambini che tendono ad avere fretta nel lavarsi i denti.

Movimento di pulizia

Gli spazzolini elettrici sono disponibili in 2 diversi movimenti operativi: sonico e oscillante. Alcuni spazzolini da denti possono utilizzare una combinazione dei due movimenti. Gli spazzolini da denti in stile sonico possono compiere tra 20.000 e 50.000 movimenti al minuto; gli spazzolini oscillanti effettuano solitamente fino a 40.000 movimenti al minuto. Gli spazzolini sonici utilizzano vibrazioni e movimenti ad alta velocità per rimuovere placca e detriti. Le spazzole oscillanti in genere utilizzano un movimento avanti e indietro. Sebbene entrambi i tipi di spazzolino possano rimuovere più placca rispetto agli spazzolini manuali, gli spazzolini sonici hanno più potenza. Pertanto, uno spazzolino sonico sarebbe la scelta migliore per una pulizia più approfondita.

Prezzo

Il prezzo degli spazzolini elettrici può variare a seconda delle caratteristiche. Sebbene alcuni spazzolini elettrici possano costare fino a 20 dollari, potrebbero diventare più costosi nel tempo se si considera la frequenza con cui li si sostituisce o la sostituzione della batteria. In generale, maggiore è la fascia di prezzo, maggiori saranno le funzionalità che otterrai. Ma non dimenticare di considerare il costo della sostituzione delle testine dello spazzolino ogni 3-4 mesi quando decidi il budget dello spazzolino elettrico.

Il sigillo dell’ADA

Il sigillo ADA è un sigillo di approvazione dell’American Dental Association. Molti prodotti per la cura dentale ottengono il sigillo ADA. Questo sigillo significa che il prodotto è stato testato per la sua tossicità, efficacia e sicurezza. Ogni prodotto deve fornire prove scientifiche per dimostrare le sue affermazioni. Il sigillo ADA può aiutare nella scelta di un prodotto dentale. Ti assicura che il prodotto è stato testato e passa per salute, sicurezza ed efficacia.

Caratteristiche speciali

Alcuni spazzolini elettrici hanno funzionalità aggiuntive da considerare. Queste funzionalità includono:

Modalità di spazzolatura: alcuni spazzolini elettrici hanno più modalità di spazzolatura come la pulizia profonda, la modalità sensibile o variano tra impulso e sonico.

Bluetooth, questa opzione ti consente di sincronizzare lo spazzolino con un’app sul tuo telefono e vedere le statistiche di spazzolatura. Ciò può includere feedback sulle abitudini di spazzolamento, spazzolatura troppo energica, aree saltate e quanto tempo dedichi. Questa funzionalità potrebbe cambiare il modo in cui ti lavi i denti.

Timer quadrante, divide la bocca in 4 aree e cronometra ciascuna area individualmente.

Personalizza i colori del display: ti consente di personalizzare il tuo spazzolino da denti con il tuo colore preferito. Questo può rendere la spazzolatura più divertente anche per i bambini.

Musica, questo può andare di pari passo con il timer. Alcuni pennelli riproducono musica per aiutarti a sincronizzarti.

Sensori di pressione, forniscono un feedback meccanico per avvisare se stai spazzolando troppo forte. Alcune spazzole si spegneranno, alcune emetteranno un segnale acustico e altre potrebbero ronzare in modo diverso.

Come usare uno spazzolino elettrico

La tecnica per utilizzare uno spazzolino elettrico non è molto diversa da quella di uno spazzolino manuale.

  • Assicurati che lo spazzolino sia completamente carico prima di lavarti i denti.
  • Applicare una quantità di dentifricio grande quanto un pisello.
  • Utilizzare una presa leggera con le dita e applicare una leggera pressione.
  • Muovi lo spazzolino lungo il lato delle guance e quello della lingua dei denti.
  • Spazzolare per 2 minuti interi.
  • Sciacquare e posizionare lo spazzolino sulla base di ricarica in modo che sia pronto per l’uso successivo.

Spazzolino elettrico per bambini

La spazzolatura è una battaglia comune tra genitori e figli. I vantaggi di acquistare uno spazzolino elettrico per il tuo bambino sono molti:

  • Lavarsi i denti è più facile con uno spazzolino elettrico.
  • Rende divertente la spazzolatura.
  • Il timer aiuta i bambini a spazzolare più a lungo.
  • Lo spazzolino elettrico rimuove più placca in 2 minuti rispetto a uno spazzolino manuale.
  • Una maggiore rimozione della placca può ridurre il rischio di carie.
  • Più facile da tenere per le mani più piccole.

Confronto tra spazzolini elettrici

Philips Sonicare

Sigillo dell’ADA
Batteria Ricaricabile, la carica può durare fino a 2 settimane
Movimento di pulizia Sonico
Fascia di prezzo $ 25– $ 400
Costo della testina sostitutiva $ 10– $ 15, è disponibile un abbonamento per la testina sostitutiva
Timer Temporizzatore vibrante
Funzionalità speciali disponibili Può avere fino a 5 diverse modalità di pulizia, connettività Bluetooth, app interattiva per dare feedback e migliorare la spazzolatura

Oral-B

Sigillo dell’ADA
Batteria Ricaricabile, la carica può durare 5–7 giorni
Movimento di pulizia Oscillante
Fascia di prezzo $ 20– $ 300
Costo della testina sostitutiva Circa $ 10, abbonamento per la sostituzione della testa disponibile
Funzionalità speciali disponibili I modelli più costosi hanno funzionalità aggiuntive come modalità multiple di spazzolatura, sensori di pressione, connettività Bluetooth e un’app per smartphone disponibile per fornire feedback e migliorare l’efficacia della spazzolatura

Scherza

Sigillo dell’ADA
Batteria batterie AAA; potrebbe essere necessario sostituirlo ogni 2 mesi
Movimento di pulizia Impulsi sonici
Fascia di prezzo $ 25-$ 50
Costo della testina sostitutiva $ 5 a testa, puoi abbonarti per sostituzioni ricorrenti. Un abbonamento include una batteria gratuita con ogni acquisto di una testa
Timer Impulsi di 30 secondi per ricordarti di cambiare quadrante
Funzionalità speciali disponibili App premio che raccogli punti per buone abitudini di spazzolatura. I punti possono essere riscattati per beni gratuiti o sconti sui prodotti Quip

SpinBrush

Sigillo dell’ADA
Batteria 2 batterie AA
Movimento di pulizia Movimento oscillante
Fascia di prezzo $ 5-$ 20
Costo della testina sostitutiva $ 10 per 2 pacchi

Scoppiare

Sigillo dell’ADA NO
Batteria Ricaricabile, dura fino a 4 settimane.
Movimento di pulizia Sonico
Fascia di prezzo $ 40– $ 100
Costo della testina sostitutiva $ 6– $ 7 ciascuno, richiede un abbonamento di 3 mesi.
Timer Timer da 30 secondi che segnala di cambiare quadrante.
Funzionalità speciali disponibili Setole infuse con carbone, 3 modalità di pulizia: sbiancante, sensibile e massaggio; l’abbonamento mensile offre articoli aggiuntivi come strisce bianche, dentifricio, filo interdentale e altri prodotti dentali.

Ci sono molte cose da considerare quando si sceglie uno spazzolino elettrico. E con così tante opzioni disponibili, diventa molto confusa. Il nostro obiettivo è fornirti le informazioni giuste in modo che tu sappia cosa considerare quando prendi una decisione. Uno spazzolino elettrico è una meravigliosa aggiunta a una corretta routine di igiene orale e ti aiuterà a mantenere il tuo sorriso felice!

L’incollaggio dei denti è una procedura minimamente invasiva per correggere piccoli problemi dentali e migliorare il tuo sorriso. A differenza di altre procedure dentistiche, l’adesione è completamente reversibile. Questo lo rende un’opzione unica. Parliamo di ciò che devi sapere sull’incollaggio dei denti per decidere se è giusto per te.

Punti chiave:

  • L’incollaggio dei denti dentali è un restauro estetico versatile e non invasivo.
  • La cura del bonding è piuttosto semplice e non richiede molto più di un’adeguata igiene orale e controlli regolari.
  • L’incollaggio dei denti dentali può migliorare il tuo sorriso.

Cos’è l’incollaggio dei denti?

Il bonding dei denti è anche chiamato bonding dentale o bonding composito. È una procedura cosmetica disponibile per migliorare il tuo sorriso. Non è necessario preparare il dente con un trapano prima di posizionare questo restauro. Invece, un materiale del colore del dente viene posizionato sulla superficie del dente e fissato in posizione. Il bonding è più comune sui denti anteriori ma può essere eseguito su qualsiasi dente. L’incollaggio può aiutare a correggere lo scolorimento, riparare denti scheggiati e rotti, chiudere ampi spazi tra i denti o modificare la forma dei denti.

Come viene effettuato l’incollaggio dei denti?

L’incollaggio viene effettuato utilizzando un materiale del colore del dente chiamato resina composita. Il dentista o l’assistente dentale abbina il colore dei tuoi denti utilizzando una scala colori dentale. Per ulteriori informazioni: normadex-ufficiale.top .

Contents